CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
Noi siamo la libertà
Ti ho trovato e chiamato amico ,/
a te, che fino a ieri eri lontano o vicino/ ma pur sempre uno sconosciuto gentile e sicuro.
Ci ha uniti il peggio / e ci ha resi forti più che mai .
La verità falsata da menti prepotenti,/
falsi profetti di scienze criminali,/ ingordi di denari sporchi e dementi/ autoproclamati re/ di sudditi asserviti/ impauriti,
svuotati di anima e di ragione,/vivono nel oblio sull’orlo del precipizio/
grege da ingrassare,/ domare, sfruttare,/
portare al macello,/ mattanza di infanti / persino la morte ha perso di identità,/ nessuna correlazione,
La morte invoca verità da questa vita divenuta la gran bugia.
E poi i dictat dei boia che dicono di aiutare, di salvare,/ arriva puntuale il calcio finale / ma accecati da finti privilegi/non si accorgono che ciò sarà fatale /e contano fino a uno, due , tre,/ e un pezzo alla volta non vendono solo il loro intelletto, /ma pure l’anima, il corpo , /e mentre pensano che gli altri sono in difetto,/ che invocare libertà è eresia, iniziano a contare i morti , mentre i capi per diletto contano i soldi e le barre da bruciare.
Ma chi siamo ? Abbiamo nomi, identità, famiglie/ amori sogni , siamo umani ,/ per isolare e spegnere la nostra voce/ ci hanno etichettato, discriminato,/ tolto l’aria, rinchiusi,/ bastonati, /tentato di farci affogare nell’odio dei loro servi.
Siamo gli stessi che fino a ieri,/ voi chiamavate amici, amore,/ ma forse era solo il bagliore /del vostro recitare essere buoni,/, voi eravate già così ma ci avete ingannati un vita intera.
Noi siamo quelli che fanno delle strade campi di preghiera, danze e speranza / cantando a voce fiera l’inno di libertà,
Siamo quelli che s’abbracciano senza paura di morire,/ essere immortale ma senza amore, / significa essere morti /e nel dolore di sepellire amici, figli e sogni ,/ innalzeremo una preghiera ai cieli,/ cancellami quel maledetto ieri/e dammi amore libertà, speranza e un abbraccio/ e mentre ti bacio stringiamo al petto la nostra bandiera , mai si potrà rubare ad una stella la sua luce, perché l’amore che vive in lei è luce eterna.
31 dicembre 2021
B.C. Stella